Please Wait...


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hn2e50k7/villadeimiti.mosefotodesign.it/plugins/system/helix3/core/classes/menu.php on line 89

Fototeca

Vetrine: mondi astratti

Immagini di Ettore

Gli specchi riflettono, le vetrine creano mondi e paesaggi astratti.
L'interno si fonde con l'esterno e sulle due superfici del vetro si fissano due immagini visibili contemporaneamente.
Le combinazioni risultano infinite come infiniti sono i pensieri che da queste immagini si levano e muovono in ogni direzione. I manichini, elegantemente imprigionati all'interno del negozio, si trovano proiettati all'esterno e inseriti nel nuovo ambiente che da sempre osservano immobili impossibilitati a viverlo. Le zone scure sono più disponibili ad accogliere la luminosa immagine esterna e si dissolvono per fare posto alle nuove scene.
Le immagini che seguono sono il frutto di queste unioni a strati, in un'immagine viene riassunto il nostro rapporto con l'esterno formato da una parte interna scura e da una radiosa meglio visibile rappresentata dal nostro aspetto esteriore. Davanti ad ogni visione fotografica le nostre pupille si trovano disorientate alla ricerca del soggetto principale, cercando si separare le due scene, finchè il cervello suggerirà, con la sua "razionalità artistica", la somma dell'intero fotogramma come immagine finale. Non più due immagini.

2003

 

All material © copyright by Villa dei Miti by Marianna Battocchio, Ettore & Alice Toniolo