Please Wait...


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hn2e50k7/villadeimiti.mosefotodesign.it/plugins/system/helix3/core/classes/menu.php on line 89

Fototeca

Giganti di Ferro

 Polaroid di Ettore e Marianna

Il silenzioso mondo dei
Giganti di Ferro
Polaroid di Ettore Toniolo
e Marianna Battocchio

 

Presenze altissime, tanto vistose quanto trasparenti nella loro forma che lascia passare oltre lo sguardo, sono ormai parte integrante del paesaggio.
Tanto sono enormi in altezza che ormai non alziamo più il nostro sguardo verso le loro teste e le quattro enormi zampe su cui poggiano sono diventate invisibili, inserite come sono nel paesaggio urbano/umano. La loro ingombrante presenza è ormai per noi un'assenza. Possiamo osservarli da lontano ma appena ci avviciniamo scompaiono alla vista. Eppure loro sono presenti da molto tempo. Probabilmente fin dalla nostra nascita ma noi non li vediamo più.

Ecco trasferito su pellicola Polaroid il silenzioso mondo dei Giganti di Ferro, finalmente protagonisti e inseriti nel paesaggio, non più ghettizzati da fotografi che li considerano disturbatori delle linee naturali del paesaggio ma parte integrante dell'orizzonte. Diamo loro un posto all'interno della nostra cultura fotografica in quanto ormai da loro dipendiamo, volenti o nolenti, in quanto alimentano ogni attimo della nostra vita.

 

- Ettore Toniolo - 

2002-2003

 

All material © copyright by Villa dei Miti by Marianna Battocchio, Ettore & Alice Toniolo