Please Wait...

Chi Siamo

Storia

VdM Storia 1a

Villa dei Miti nasce il 20 febbraio 2001 da un'idea di Marianna Battocchio e Ettore Toniolo concepita nel giugno del 2000.
L'avvento di internet porta numerosi cambiamenti nel mondo delle comunicazioni, raggiungere un vasto pubblico diventa facile e accessibile.
Da qui l'idea di proporre le proprie ricerche fotografiche attraverso un sito web, e se questo avesse la veste di un'elegante galleria virtuale?
Magari pensata come se fosse un'antica villa palladiana... e perchè non allargare questa possibilità anche ad altri artisti?

L'entusiasmo è grande e si parte subito a progettare la struttura conforme all'ideale artistico da divulgare, l'arte greca non poteva che farne da ispiratrice ricorrendo ad Apollo, alle Muse, a Dioniso, Afrodite e Atena. In loro onore è stata battezzata Villa dei Miti.
L'unico scopo è divulgare bellezza per comunicare pace ai cuori, ma anche aprire a nuovi punti di vista, allargare gli orizzonti per elevare lo spirito attraverso il mondo fotografico.
Grazie allo Spirito che la anima, Villa dei Miti è apprezzata e visitata da un largo pubblico amante della fotografia come mezzo di espressione artistico. 

Dalle iniziali limitazioni siamo passati a possibilità sempre più evolute. Il sito negli anni ha visto l'implementarsi di sezioni, di ospiti, di ricerche e dopo 16 anni ha valutato di passare ad una piattaforma più attuale dove le immagini siano valorizzate. Nell'aprile 2018, dopo più di un anno di restauri, Villa dei Miti si presenta rinnovata per offrire una migliore navigazione e possibilità di godere a pieno delle sensazioni offerte dalle immagini.

Attraverso la timeline sottostante puoi ripercorrere le principali tappe che hanno portato al momento attuale...
Buona Visita!